Kids return (Takeshi Kitano, 1996)
Home (Ursula Meier, 2009)
Yesterday once more (Johnnie To, 2007)
Stil life (Jia Zhang-Ke, 2006)
Cocaina (Roberto Burchielli e Mauro Parissone, 2007)
Alla luce del sole (Roberto Faenza, 2005)
Come Dio comanda (Gabriele Salvatores, 2008)
Genova, un luogo per dimenticare (Michael Winterbottom, 2010)
La nostra vita (Daniele Luchetti, 2010)
Miral (ulian Schnabel, 2010)
Silvio forever (Roberto Faenza, 2011)
Election (Johnnie To, 2005)
Oasis (Lee Chang-dong, 2002)
Addio mia concubina(Chen Kaige, 1993)
La nostra vita (Daniele Luchetti, 2010)
Departures (Yojiro Takita, 2008)
La pecora nera (Ascanio Celestini, 2010)
Flags of our fathers (Clint Eastwood, 2006)
L’uomo che fissa le capre (Grant Heslov, 2009)
Buongiorno Notte (Marco Bellocchio, 2003)
Vallanzasca – Gli angeli del male (Michele Placido, 2010)
Paz! (Renato De Maria, 2001)
Stato di paura (Roberto Burchielli, 2007)
Gorbaciof (Stefano Incerti, 2010)
L’esplosivo piano di Bazil (Jean-Pierre Jeunet, 2008)
Confessions (Tetsuya Nakashima, 2010)
127 ore (Danny Boyle, 2010)
Qualunquemente (Giulio Manfredonia, 2011)
American life (Sam Mendes, 2009)
Look both ways (Sarah Watt, 2005)
Gli amanti del circolo polare (Julio Medem, 1998)
I don’t want to sleep alone (Tsai Ming-Liang, 2006)
Soul Kitchen (Fatih Akin, 2009)
I’m a cyborg but that’s ok (Chan Wook Park, 2006)
Capitalism a love story (Michael Moore, 2009)
La duchessa de Langeais (Jacques Rivette, 2007)
Vita da boheme (Aki Haurismaki, 1992)
Juno (Jason Reitman, 2007)
Tra le nuvole (Jason Reitman, 2009)
The social network (David Fincher, 2010)
Born into brothels (Zana Briski e Ross Kauffman, 2005)
Il tempo che ci rimane (Elia Suleiman, 2009)
Hong Kong Express (Wong Kar-Wai, 1994)
La prima cosa bella (Paolo Virzì, 2010)
Perdona e dimentica (Todd Solondz, 2009)
The road (John Hillcoat, 2009)
Draquila (Sabina Guzzanti, 2010)
Io sono l’amore (Luca Guadagnino, 2009)
Visitor Q (Takashi Miike, 2001)
Munich (Steven Spielberg, 2005)
Amabili resti (Peter Jackson, 2009)
Cover boy – L’ultima rivoluzione (Carmine Amoroso, 2006)
Stalker (Andrej Tarkovskij, 1979)
Avatar (James Cameron, 2009)
Shutter island (Martin Scorsese, 2010)
Vital (Shinya Tsukamoto, 2004)
La regina dei castelli di carta (Daniel Alfredson, 2010)
Retribution (Kiyoshi Kurosawa, 2006)
Big bang love, juvenile A (Takashi Miike, 2006)
Dark water (Hideo Nakata, 2002)
Nostalghia (Andrej Tarkovskij, 1983)
Tulpan (Sergei Dvortsevoy, 2006)
500 giorni insieme (Marc Webb, 2009)
Basta che funzioni (Woody Allen, 2009)
The Hurt Locker (Kathryn Bigelow, 2008)
Fear, Anxiety & Depression (Todd Solondz, 1989)
Cosa voglio di più (Silvio Soldini, 2010)
Storytelling (Todd Solondz, 2001)
Palindromes (Todd Solondz, 2004)
La fabbrica dei tedeschi (Mimmo Calopresti, 2008)
Verso l’Eden (Constantin Costa Gavras, 2009)
Fuga dalla scuola media (Todd Solondz, 1996)
Nella valle di Elah (Paul Haggis, 2007)
Terra Madre (Ermanno Olmi, 2009)
Lebanon (Samuel Maoz, 2009)
L’anguilla (Shohei Imamura, 1997)
Inkheart (Iain Softley, 2008)
Ptu (Johnnie To, 2003)
Paranormal activity (Oren Peli, 2010)
Il grande sogno (Michele Placido, 2009)
Code inconnu (Michael Haneke, 2000)
Mistery train (Jim Jarmusch, 1989)
Old boy (Park Chan-wook, 2003)
Mr Vendetta (Park Chan-wook, 2002)
Oro rosso (Jafar Panahi, 2003)
Il vento che accarezza l’erba (Ken Loach, 2006)
Il curioso caso di Benjamin Button (David Fincher, 2008)
Giulia non esce la sera (Giuseppe Piccioni , 2008)
Todo Modo (Elio Petri, 1976)
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (Elio Petri, 1970)
Il gusto dell’anguria (Tsai Ming-Liang, 2005)

Che ora è laggiù? (Tsai Ming-Liang, 2001)
Inside Gola Profonda (Brian Grazer, 2005)
Epilogo (Marlen Khutsiyev, 1983)
Legami (Pedro Almodovar, 1990)
2046 (Wong Kar-Wai, 2004)
A serious man (Joel e Ethan Coen, 2009)
Der 7 Kontinent (Michael Haneke, 1989)
Benny’s Video (Michael Haneke, 1992)
Il nastro bianco (Michael Haneke, 2009)
Videocracy (Erik Gandini, 2009)
Il canto di Paloma (Claudia Llosa, 2009)

Hana-bi (Takeshi Kitano, 1997)
My blueberry nights (Wong Kar Wai, 2007)
Galantuomini (Winspeare, 2008)
In the mood for love (Wong Kar Wai, 2000)
L’isola (Kim Ki Duk, 2000)
Le onde del destino (Lars Von Trier, 1996)
Ferro 3 (Kim Ki Duk, 2004)
Sangue Vivo (Winspeare, 2000)
Onora il padre e la madre (Lumet, 2007)
Ogni cosa è illuminata (Schreiber, 2005)
Cargo 200 (Balabanov, 2007)
Il giardino di limoni (Eran Riklis, 2008)
Il bambino con il pigiama a righe (Mark Herman, 2008)
Stella (Sylvie Verheyde, 2008)
Valzer con Bashir (Ari Folman, 2008)
Milk (Gus Van Sant, 2008)
News from home (Amos Gitai, 2005)
Il cacciatore di aquiloni (Marc Forster, 2007)
La foresta sepolta (Kohei Oguri, 2005)
Caos Calmo (Antonello Grimaldi, 2007)
Gran Torino (Clint Eastwood, 2008)
Era il mese di maggio (Marlen Khutsiyev, 1970)
Lunga felice vita (Gennadi Shpalikov, 1966)
Teza (Hailé Gerima, 2008)
Birdcage Inn (Kim Ki Duk, 1998)
Freeze me (Ishii Takashi, 2000)
The Coastguard (Kim Ki Duk, 2002)
The millionaire (Danny Boyle, 2008)
Revolutionary road (Sam Mendes, 2008)
Rosetta (Luc &J.Pierre Dardenne, 1990)
True women for sale (Herman Yau Lai-To, 2008)
The Reader (Stephen Daldry, 2008)
Arizona Dream (Emir Kusturica, 1992)
Zodiac (David Fincher, 2007)
Dream (Kim Ki Duk, 2008)
Uomini che odiano le donne (Niels Arden Oplev, 2009)
Nuvole in viaggio (Aki Kaurismäki, 1996)
In Bruges (Martin McDonagh, 2008)
La banda Baader Meinhof (Uli Edel, 2008)
Crocodile (Kim Ki Duk, 1996)
La vita è un miracolo (Emir Kusturica, 2004)
La Fiammiferaia (Aki Kaurismaki, 1990)
Paura e delirio a Las Vegas (Terry Gilliam, 1998)
L’uomo in più (Paolo Sorrentino, 2001)
Il segreto di Esma (Jasmila Zbanic, 2006)
L’ultimo re di Scozia (Kevin MacDonald, 2006)
Idiots (Lars Von Trier, 1998)
L’estate di Kikujiro (Takeshi Kitano, 1999)
L’uomo senza passato (Aki Kaurismaki, 2002)
China Blue (Micha X. Peled, 2005)
Beirut diaries (Mai Masri, 2005)
Machan (Uberto Pasolini, 2008)
Il matrimonio di Tuya (Wang Quanan, 2006)

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I BRUSCHI DETTAGLI

Raccontare, vedere poi ascoltare e scrivere. Leggere, chiedere, curiosare. E una pagina bianca per dirlo a qualcuno. Non il Tutto, solo qualche dettaglio

SUL COMODINO

Paul Auster, un po' di Pamuk, Erri De Luca

ULTIME LETTURE

Un uso qualunque di te (Sara Rattaro)

Twitter factor (Augusto Valeriani)

La vita è altrove (Milan Kundera)

1Q84 (Haruki Murakami)

Zita (Enrico Deaglio)

L'animale morente (Philip Roth)

Così è la vita (Concita de Gregorio)

I pesci non chiudono gli occhi (Erri De Luca)

Cattedrale (Raymond Carver)

Lamento di Portonoy (Philip Roth)

Libertà (Jonathan Franzen)

Il dio del massacro (Yasmina Reza)

L'uomo che cade (Don De Lillo)

Il condominio (James G. Ballard)

Sunset limited (Cormac McCarthy)

I racconti della maturità (Anton Cechov)

Basket & Zen (Phil Jackson)

Il professore di desiderio (Philip Roth)

Uomo nel buio (Paul Auster)

Indignazione (Philip Roth)

Inganno (Philip Roth)

Il buio fuori (Cormac McCarthy)

Alveare (Giuseppe Catozzella)

Il Giusto (Helene Uri)

Raccontami una storia speciale (Chitra Banerjee Divakaruni)

Cielo di sabbia (Joe R. Lansdale)

La stella di Ratner (Don DeLillo)

3096 giorni (Natascha Kampusch)

Giuliano Ravizza, dentro una vita (Roberto Alessi)

Boy (Takeshi Kitano)

La nuova vita (Orhan Pamuk)

L'arte di ascoltare i battiti del cuore (Jan-Philipp Sendker)

Il teatro di Sabbath (Philip Roth)

Sulla sedia sbagliata (Sara Rattaro)

Istanbul (Orhan Pamuk)

Fra-Intendimenti (Kaha Mohamed Aden)

Indignatevi! (Stéphane Hessel)

Il malinteso (Irène Némirovsky)

Nomi, cognomi e infami (Giulio Cavalli)

Tangenziali (Gianni Biondillo e Michele Monina)

L’Italia in seconda classe (Paolo Rumiz)

ULTIME VISIONI

Be kind rewind (Michel Gondry, 2007)

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